Domenica 19 maggio presso Biofficina MilanoVia Luca Signorelli, 13

Inizio: h. 11,00 (conclusione prevista h. 14,00/14,30)

Costo: Euro 55 per yoga + veggie bowl workshop (solo 15 posti)/ Euro 40 per il solo veggie bowl workshop

Gift: ogni partecipante riceverà in regalo una coconut bowl Bowlpros con forchetta annessa e un prodotto firmato Fior Di Loto.

 

Il programma:

Pratica yoga, workshop di cucina vegetariana, chiacchiere, buon cibo e convivialità: una vera e propria full immersion nel benessere, ospiti di Biofficina, uno spazio dinamico e accogliente, cooperativa sociale e bistrot, che ha fatto dell’ecosostenibilità, rispetto per la natura e solidarietà i suoi cavalli di battaglia.

Dalle 10.30 alle 11.00: registrazione e possibilità di utilizzo del bagno per il cambio.

Dalle 11.00 alle 12.00: lezione di Vinyasa Yoga con la teacher certificata Beatrice Mazza (ideatrice del metodo Body Mindful Training). Il Vinyasa è uno stile di yoga dinamico che prevede movimenti abbinati al respiro. Le fasi di inspirazione ed espirazione e le Asana sono eseguite in modo fluido e continuo. Il termine Vinyasa definisce la transizione dinamica che collega Tadasana (la posizione in piedi) a Adho Mukha Svanasana, ovvero il cane a faccia in giù. La pratica del 19 Maggio sarà dedicata al chakra del cuore: amore incondizionato e compassione le parole chiave di questo flusso.

N.B.: la lezione è adatta a tutti – metteremo noi a disposizione un tappetino per chi non lo avesse (vi preghiamo di comunicarcelo al momento dell’iscrizione, grazie).

Dalle 12.30 alle 14.30: workshop educational dedicato alla cucina healthy, tra teoria e pratica, con la food blogger e paladina dello stile di vita sano Valeria Airoldi (aka FitFood.it), affiancata dalla Dottoressa Emanuela Russo, dietista e responsabile sezione nutrizione di EmotiFood. Protagoniste del workshop saranno le healthy bowls firmate @bowlpros, che verranno riempite di colore, salute e gusto dalle partecipanti, combinando gli ingredienti messi a disposizione da Fior Di Loto e Fruttiamo La Terra (azienda agricola sociale che produce ortaggi e frutta di qualità, nel rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente), a creare un pasto bilanciato e sfizioso. A seguire un momento di condivisione e relax, per gustare insieme quanto preparato, chiacchierare e confrontarsi.

Planning contributor: Laura Rurali.